Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 17:29

Presepi artigianali in mostra a Fucecchio

La mostra fa tappa per la prima volta a Fucecchio e rientra in “Terre di Presepi" che raggruppa le iniziative presepiali toscane e di altre regioni



FUCECCHIO — A Fucecchio arriva “Il Natale nel Cuore”, mostra personale di presepi artistici a cura dell'artista Claudio Terreni, inserita all'interno della rassegna “Terre di Presepi”, che sarà inaugurata domenica 5 Dicembre alle ore 11 presso la Sala del Poggio sul Poggio Salamartano.

"Sono particolarmente contento di ospitare questa importante mostra - ha detto l'assessore alla cultura e al turismo Daniele Cei - perché ci permette di proseguire la nostra collaborazione con "Terre di Presepi", iniziata anni fa con la realizzazione della credenziale del pellegrino presepista. Fucecchio è crocevia di cammini e anche in questo caso può rappresentare un punto di riferimento per i cammini spirituali legati ai presepi sulla via Francigena e la Romea Strata".

La mostra fa tappa per la prima volta a Fucecchio e permette a Fucecchio di restare nel circuito di “Terre di Presepi”, il contenitore che raggruppa le iniziative presepiali toscane e di altre regioni italiane. Ma non solo.

La mostra, il cui ingresso sarà ad offerta libera, si fa portavoce anche di un forte spirito solidaristico: il ricavato, infatti, verrà interamente devoluto ai progetti "Scuola materna Denise Latini" in Senegal e "Sostegno scolastico movimento Shalom Onlus" in Burkina Faso.

La mostra sarà visitabile fino al 6 Gennaio nei seguenti orari: dal venerdì al sabato dalle 16 alle 19, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità