Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 17:29

Presepi artigianali in mostra a Fucecchio

La mostra fa tappa per la prima volta a Fucecchio e rientra in “Terre di Presepi" che raggruppa le iniziative presepiali toscane e di altre regioni



FUCECCHIO — A Fucecchio arriva “Il Natale nel Cuore”, mostra personale di presepi artistici a cura dell'artista Claudio Terreni, inserita all'interno della rassegna “Terre di Presepi”, che sarà inaugurata domenica 5 Dicembre alle ore 11 presso la Sala del Poggio sul Poggio Salamartano.

"Sono particolarmente contento di ospitare questa importante mostra - ha detto l'assessore alla cultura e al turismo Daniele Cei - perché ci permette di proseguire la nostra collaborazione con "Terre di Presepi", iniziata anni fa con la realizzazione della credenziale del pellegrino presepista. Fucecchio è crocevia di cammini e anche in questo caso può rappresentare un punto di riferimento per i cammini spirituali legati ai presepi sulla via Francigena e la Romea Strata".

La mostra fa tappa per la prima volta a Fucecchio e permette a Fucecchio di restare nel circuito di “Terre di Presepi”, il contenitore che raggruppa le iniziative presepiali toscane e di altre regioni italiane. Ma non solo.

La mostra, il cui ingresso sarà ad offerta libera, si fa portavoce anche di un forte spirito solidaristico: il ricavato, infatti, verrà interamente devoluto ai progetti "Scuola materna Denise Latini" in Senegal e "Sostegno scolastico movimento Shalom Onlus" in Burkina Faso.

La mostra sarà visitabile fino al 6 Gennaio nei seguenti orari: dal venerdì al sabato dalle 16 alle 19, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno