Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 18:44

Ultimo saluto all'ex assessore morto a 103 anni

Giulio Vezzosi, assessore nella prima giunta del dopoguerra fu governatore della Misericordia, dirigente scolastico e maestro sui banchi di scuola



FUCECCHIO — Nella Chiesa di Santa Maria delle Vedute a Fucecchio questo pomeriggio il sindaco Alessio Spinelli, accompagnato dal Gonfalone del Comune, ha reso omaggio alla salma di Giulio Vezzosi, assessore nella giunta comunale nominata a seguito delle prime elezioni democratiche del dopoguerra nella Fucecchio liberata dal nazi-fascismo.

Vezzosi se ne è andato domenica 16 Gennaio all’età di 103 anni, era il fucecchiese più anziano. Socialista, antifascista convinto, fu nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sandro Pertini. Giulio Vezzosi ricoprì molti incarichi tra cui Governatore della Misericordia di Fucecchio, dirigente scolastico e prima ancora fu un maestro sui banchi di scuola.

“Ho sentito il dovere di portare il saluto dell’amministrazione comunale a un grande fucecchiese - ha detto il sindaco Spinelli - un uomo che ha dato tanto alla nostra città sia da un punto di vista politico che culturale. Fu una figura di spicco del dopoguerra e dei decenni successivi che contribuì alla crescita sociale di Fucecchio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva sottratto il veicolo di una gelateria di San Casciano e nel giro di ore i carabinieri di Empoli e Scandicci lo hanno rintracciato a San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità