Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:EMPOLI17°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifosi in coro, i finlandesi cantano «Christian» e quelli danesi rispondono «Eriksen»

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 17:43

Una rotatoria sperimentale al posto dell'incrocio

Una modifica sperimentale per consentire alla polizia municipale di analizzare i flussi di traffico e decidere se rendere la modifica permanente



FUCECCHIO — Una modifica sperimentale per consentire alla polizia municipale di analizzare i miglioramenti che potrebbe portare ai flussi di traffico l'allestimento di una nuova rotatoria, è questa l'idea del Comune di Fucecchio.

La rotatoria sperimentale sostituirà l'incrocio tra via Sottovalle e Via Bonaparte, lungo un'arteria particolarmente transitata tra il centro e la circonvallazione di Fucecchio.

Già lo scorso anno l'intersezione tra le due strade era stata teatro di modifiche, con la creazione di uno spartitraffico provvisorio. Da venerdì prossimo 11 Giugno le modifiche saranno ancora più sostanziose grazie a una rotatoria che eviterà ai mezzi di dover utilizzare quella sulla vicina circonvallazione per invertire il senso di marcia.

In occasione dell'allestimento della rotonda dalle ore 8 alle 12, per garantire le condizioni di sicurezza al personale impegnato nei lavori, sono state disposte alcune modifiche alla circolazione veicolare. In particolare il tratto di via Bonaparte compreso tra la rotatoria sulla Sp 11 e via Sottovalle sarà chiuso al traffico veicolare.

Di conseguenza i veicoli provenienti dalla circonvallazione e diretti in via Sottovalle, all'altezza della rotatoria sulla circonvallazione verranno fatti proseguire verso sud e potranno raggiungere via Sottovalle entrando da via Giordano; i veicoli invece provenienti dalla circonvallazione e diretti in zona Ferruzza sempre all'altezza della suddetta rotatoria proseguiranno sempre sulla Sp 11 e potranno raggiungere la destinazione da via 1° Settembre;i veicoli provenienti dalla zona Ferruzza e diretti verso Montecatini o verso via Sottovalle verranno deviati all'altezza di via Bonaparte su via 1° Settembre per poi raggiungere la rotatoria sulla circonvallazione e da qui riprendere il loro percorso in direzione di Botteghe o per via Giordano se diretti verso il centro o via Sottovalle; i veicoli provenienti da via Sottovalle invece dovranno seguire l'attuale percorso ordinario fino al termine dell'intervento ossia in direzione della rotatoria sulla circonvallazione e poi seguire le indicazioni di cui sopra.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conti correnti, auto e aziende sono stati confiscati dalla guardia di finanza a un imprenditore accusato di riciclaggio e autoriciclaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità