Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 10:43

Via ai lavori per il nuovo ambulatorio medico

Lavori di ristrutturazione per l'ex punto prelievi destinato ad ospitare un nuovo ambulatorio medico che sarà collegato al parcheggio della frazione



FUCECCHIO — Sono partiti i lavori per la ristrutturazione dell'ex punto prelievi di Massarella, la struttura sanitaria, di proprietà comunale, che a breve ospiterà un moderno ambulatorio medico. Il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli ha effettuato un sopralluogo.

L'immobile, un tempo sede della Contrada e prima ancora della Banda, ospiterà un ambulatorio, una sala d'attesa, due bagni e un locale deposito. All'esterno della struttura verrà realizzato un camminamento pedonale che unirà l'ambulatorio al parcheggio di Piazza 23 Agosto grazie anche all'inserimento di una staccionata e allo spostamento dell'attraversamento pedonale.

"In questo periodo di pandemia - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - abbiamo visto quanto sia importante la vicinanza delle strutture sanitarie alla popolazione. Realizzare un intervento come questo in una piccola frazione di campagna credo che rappresenti un bel segnale e confermi tutta l'attenzione che la nostra amministrazione ha sempre dedicato a tutto il territorio e a tutti i cittadini, e in particolare a quelli più fragili. Come presidente della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa ho sempre sostenuto la necessità di difendere i servizi sanitari territoriali, soprattutto nelle frazioni più distanti dai centri abitati".

Nell'occasione il sindaco Spinelli ha rinnovato il proprio ringraziamento al GSI - Gruppo Spontaneo d'Iniziativa, alla Contrada Massarella e al Circolo Arci.

"In questi anni - ha ricordato - grazie all'accordo con l'amministrazione comunale, associazione e contrada hanno fornito un contributo fondamentale per tenere in vita questo piccolo presidio sanitario a Massarella mentre il Circolo Arci si è sempre prestato per poter fornire il servizio di pagamento ticket delle prestazioni ambulatoriali. Tra poche settimane potranno vedere come il loro impegno sia stato importante tanto che d'ora in poi la frazione potrà contare su un nuovo ambulatorio e su un miglioramento dei collegamenti pedonali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità