Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 16:41

Tutti pazzi per il plastico ferroviario

Tanti i visitatori incantanti, compresi i sindaci che sono andati a visitare i modellini dell'allestimento del Plastico ferroviario San Filippo



GAMBASSI TERME — Fine settimana di passione ferroviaria nell'Empolese dove anche i sindaci si sono immersi nel Plastico San Filippo.

Paolo Campinoti sindaco di Gambassi Terme e Giacomo Cucini sindaco di Certaldo sono stati tra i visitatori dei modellini allestiti in uno straordinario museo al confine tra i due comuni toscani.

"Con Giacomo Cucini - ha scritto Campinoti sui social - siamo stati a trovare Paolo Filippo Bartali e i suoi fantastici collaboratori che hanno dato vita a un plastico bellissimo e molto visitato. Era giusto andare a trovare e a ringraziare Paolo e il suo gruppo per quello che stanno offrendo a un territorio come il nostro, della Valdelsa , ora noto a tutti gli appassionati del genere e non. Nei pochi minuti in cui siamo stati a visitare questa bellissima opera di artigianato e modellismo abbiamo incontrato tantissima gente".

modellismo

Cucini a sua volta "Insieme al sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti sono stato a visitare e a salutare il gruppo di lavoro del plastico ferroviario San Filippo. Un’opera davvero suggestiva, particolareggiata e interessante che con grande qualità artigiana rappresenta il passato e il presente delle ferrovie e dei treni con simboli importanti del nostro territorio. Tantissimi visitatori stanno andando a vederlo e aumenteranno, come sta aumentando il plastico che offre sempre grandi novità. Consiglio davvero un passaggio da Badia a Cerreto, il plastico vi stupirà".

Il Plastico ferroviario San Filippo è in località Badia a Cerreto, nel Comune di Gambassi Terme, via della Costituente 22, a 700 metri dal Comune di Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno