QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°16° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 07:00

Beat Festival, banditi vetro e lattine

Ordinanza in occasione della manifestazione che si svolge da venerdì 25 a domenica 27 agosto e poi venerdì 1 settembre nell’area verde di Serravalle



EMPOLI — Mancano pochi giorni e poi il Parco di Serravalle di Empoli ospiterà la terza edizione del Beat Festival. Per agevolare l’evento, per motivi organizzativi e a tutela della sicurezza pubblica di tutti coloro che vivranno la kermesse musicale e gli eventi collaterali nell’area verde, sono stati presi alcuni provvedimenti, tramite ordinanze comunali che riguardano la viabilità ma anche la vendita e l’utilizzo di contenitori di vetro in quell’area.

Ai frequentatori dell'area dove si svolge la manifestazione è vietato di introdurre cibi e bevande mantenuti in contenitori di vetro e lattine. Ai titolari di qualunque attività di somministrazione di alimenti e bevande, di attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro e in lattine,è vietato vendere in bicchieri, bottiglie e in ogni caso, contenitori in vetro e in lattine. Le attività autorizzate possono vendere le bevande soltanto in bicchieri, bottiglie e in ogni caso, contenitori in plastica. Allo stesso tempo è vietato a chiunque consumare bevande contenute in bicchieri, bottiglie e in ogni caso, contenitori in vetro e in lattine e di abbandonare i contenitori fuori dagli appositi raccoglitori. Agli esercenti in sede fissa con sede nell'area dello Stadio e del Parco di Serravalle è vietato vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, comunque contenitori in vetro e in lattine. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro o in lattine potrà essere effettuata solo all’interno del locale, la vendita, per asporto, di bevande potrà essere effettuata soltanto in bottiglie di plastica.Le trasgressioni a questa specifica ordinanza saranno punite con una sanzione pecuniaria pari a 150 euro.

Sul fronte viabilità le modifiche sono ridotte al minimo. È possibile accedere al piazzale sterrato del parco di Serravalle sia da Via delle Olimpiadi sia dalla rotatoria in fondo a via Basilicata.

La modifica principale, ma che di fatto non cambia il transito veicolare, riguarda via delle Olimpiadi, nel tratto compreso tra Via Carlo Alberto Dalla Chiesa e Via della Tinaia, dalle 9 di venerdì 25 Agosto alle 8 di lunedì 28 agosto, e dalle 9 di venerdì 1 Settembre alle 8 di sabato 2 Settembre, è previsto un passaggio obbligatorio a sinistra per i veicoli provenienti dal lato Empoli, per riduzione di carreggiata, e il divieto di fermata per i veicoli provenienti dal lato Tinaia. In pratica è stata predisposta un’area per ospitare i mezzi dell’organizzazione proprio dietro al palco principale che ospita i concerti più importanti.

Sempre per l’organizzazione è stata predisposta un’area riservata nel piazzale-parcheggio: nel tratto del piazzale sterrato, dall’accesso fino alla piscina comunale, fino al 3 settembre è in vigore il divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati e necessari per lo svolgimento della manifestazione.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca