Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 19 agosto 2017 ore 10:00

​Il Beat Festival è anche la casa dello sport

Una trentina le associazioni sportive cittadine che saranno presenti. Biuzzi: "Una grande vetrina per atleti e istruttori"



EMPOLI — Grandi concerti sul palco del Beat Festival, musica live immersi nel parco e nei boschetti, buon cibo da gustare al fresco del prato del Parco di Serravalle, ma anche tanto sport.

Una conferma assolutamente obbligata quella della zona sportiva, dopo gli apprezzamenti delle edizioni 2015 e 2016.

Tante le associazioni empolesi che animeranno una parte del grande parco cittadino, 20 ettari di superficie verde in cui il pubblico sarà accolto dal divertimento e dove si avrà la possibilità di passare il pomeriggio e la sera partecipando a numerose attività.

La terza edizione del Beat è in programma dal 25 al 27 agosto, e poi col gran finale l’1 settembre. I concerti principali sono quelli di Franz Ferdinand, Alborosie e Shengen Clan, Zen Circus, Fast Animals and slow kids e la Beat Night, il grande concerto gratuito con Giorgio Poi e tanti artisti emergenti; ma come detto a Serravalle saranno decine e decine gli atleti e gli istruttori che, nelle prime tre giornate, metteranno in mostra le loro discipline con l’intento di promuoverle, ma anche semplicemente di cimentarsi in allenamenti e dimostrazioni di fronte a un pubblico numerose.

Nel parco tutte le aree sono ad ingresso gratuito, fruibili a giovani, famiglie e adulti. Quindi si tratta di una grande occasione di visibilità.

Dunque, oltre agli spazi dedicati al cibo, alla birra e alla grande musica Beat Festival ripropone un’intera area all’interno della manifestazione riservata allo sport e al divertimento per tutte le età. Uno spazio dove poter liberare la propria voglia di fare attività fisica e di giocare all’aria aperta in una splendida cornice naturale. Ci saranno una trentina di associazioni sportive del territorio, saranno organizzati piccoli tornei di sport tradizionali, ma anche di altre discipline emergenti, che negli ultimi anni hanno raccolto numerosi successi.

"Lo sport è da sempre stato un elemento trainante per tutta la manifestazione e la sua conferma è venuta naturale anche in questa terza edizione – spiega l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi -. Il nostro parco di Serravalle è già da solo un grande campo sportivo dove per tutto l’anno gli empolesi e non solo vanno a praticare sport divertendosi all’aria aperta. Un enorme grande play ground a disposizione delle nostre associazioni. Empoli ha un panorama sportivo molto ricco e attivissimo, la cornice di Beat, sarà ancora una splendida vetrina per tutti. Sono state le stesse associazioni a chiederci mesi fa se lo sport a Beat avrebbe avuto spazio. Direi che è un evento nell’evento che nasce con grande semplicità. Tutti gli sport vogliono essere sul prato del parco. Qui si alterneranno le società sportive locali che hanno risposto con piacere alla 'chiamata' e ciò dimostra il loro attaccamento alla città e il loro interesse. Auspico tanta affluenza di pubblico a vedere e a provare le molteplici attività sportive. Sono presenti davvero tutte le discipline. Anche il nuoto con la vicina piscina comunale, proprio adiacente al parco. Una opportunità per il nostro sport che si inserisce in una manifestazione di valenza nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità