Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 13:12
La Tosca ha chiuso un Luglio empolese di successo

Piazza Farinata degli Uberti e la scalinata della Collegiata sono stati il palcoscenico privilegiato per un mese di eventi di qualità
EMPOLI — Il Luglio empolese era iniziato con l'esibizione di McCoy Tyner, leggenda della musica jazz, per concludersi con la rappresentazione della Tosca di Giacomo Puccini. Nel mezzo serate di teatro, musica, divertimento e svago, anche per i bambini e per le famiglie, pensate per soddisfare i gusti e le passioni di tutti gli empolesi, che alla fine hanno portato in piazza quasi cinquemila persone.
Un programma ricco e intenso, per la messa a punto del quale hanno collaborato in sinergia il Comune di Empoli, il Centro studi musicali Ferruccio Busoni, l'associazione Empoli Jazz e Giallomare minimal teatro.
"Una programmazione culturale di altissimo livello - ha commentato la sindaca Brenda Barnini - che porta la nostra città ad essere una punta di eccellenza nel panorama toscano per l'offerta di eventi estivi. Ogni singolo appuntamento è stato pensato non solo per mettere in scena grande qualità artistica ma anche e soprattutto per valorizzare gli spazi più belli del nostro centro storico. Non c'è strumento più efficace per far vivere la città e sentirla nostra che quello di trasformare piazze e luoghi in scenografie naturali per grandi serate di musica, teatro, attività. Adesso aspettiamo il Beat festival di fine agosto e Nottissima del 9 settembre per chiudere alla grande questa stagione estiva".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI