Spettacoli giovedì 27 agosto 2015 ore 14:00
Gente di Padule in scena al circolo di Stabbia

Lo spettacolo dell'associazione Mimesis si terrà domani in ricordo del 71esimo anniversario dell'eccidio nazista
CERRETO GUIDI — Il Comune di Cerreto Guidi organizza, in collaborazione con l'associazione Mimesis, in occasione del 71esimo anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, lo spettacolo teatrale dal titolo Gente di Padule, di e con Rosanna Magrini e Stefano Tognarelli.
Lo spettacolo si terrà venerdì 28 agosto alle 21,30 al circolo Acsi XXIII Agosto sulla via provinciale Francesca a Stabbia.
“Questa è la storia di Gente di Padule, gente considerata disdicevole al pari dello stesso ambiente umido in cui viveva - scrive in una nota la compagnia -. Questo è quello che pensava Annibale durante la seconda guerra punica. D'altronde Annibale ci aveva perso un occhio e tutti i suoi elefanti. Ma questa è anche la storia di un armadio, un armadio marrone scuro. Le due ante rivolte verso il muro, forse perché a nessuno venisse in mente di aprirlo o forse per un atteggiamento di vergogna. Un attore, un'attrice e un musicista racconteranno questa storia, la storia della Gente di Padule, di un armadio e di una giustizia che ha dovuto aspettare sessant'anni”.
Le musiche dal vivo saranno suonate da Marco Bellagamba. L’organizzazione è curata da Eloisa Pierucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI