Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 16:11

Giani visita il nuovo centro vaccinale di Empoli

Il presidente della Regione Toscana ha visitato la struttura aperta il 26 Aprile e organizzata per somministrare fino a 1.000 vaccini al giorno



EMPOLI — Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha fatto visita al nuovo centro vaccinale anti-covid di Empoli. La struttura aperta dal 26 Aprile ha una portata a regime di 1.000 somministrazioni al giorno, compatibilmente con le scorte disponibili. 

Eugenio Giani, insieme al direttore dell’Ausl Toscana Centro, Paolo Morello Marchese ha fatto visita alla struttura di 500 etri quadrati che si trova in via Leopoldo Giuntini, concessa in comodato d’uso gratuito dalla Fondazione Sesa.

Giani lo ha definto "Un centro vaccinale di eccellenza che garantirà, al pieno delle capacità, 1.000 vaccinazioni al giorno. Una grossa capacità di vaccinazione se pensiamo che nel territorio di Asl Toscana Centro di più ne fa solo il Mandela Forum che può arrivare a 4.000 dosi al giorno e la cosiddetta ex cattedrale, lo stabilimento dell’ex Brera con 1.500 al giorno".

Giani ha parlato anche di un punto di riferimento per tutto l'Empolese quando le dosi saranno disponibili con maggiore quantità e continuità.

Nel territorio dell'Empolese Valdelsa è in previsione l'apertura di altri due centri vaccinali, uno nel Comune di Certaldo e l'altro nel Comune di Fucecchio. 

La Toscana con 30.000 somministrazioni giornaliere, cifra raggiunta nelle scorse settimane, sta contribuendo al raggiungimento delle 500.000 vaccinazioni al giorno in tutta Italia, l'obiettivo indicato dal generale Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità