Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 18:23
"Giornata della Memoria", al via le iniziative

"Destinatario sconosciuto", in scena a Castelnuovo val d'Elsa, sarà il primo di una serie di eventi che si concluderanno nel mese di febbraio
CASTELFIORENTINO — Lo spettacolo sarà portato sul palco, con inizio alle 21,30, dall'associazione Gruppo Amici del Teatro (GAT).
Pubblicato per la prima volta a New York nel 1938,ma divenuto un best seller solo sessant’anni dopo, “Destinatario sconosciuto” si sviluppa intorno alle lettere che due amici, uno ebreo americano e uno tedesco, si scambiano tra il 1932 e il 1934, in un crescendo di tensioni destinate inevitabilmente a sfociare nella rottura.
Lo spettacolo, per la regia di Nicola Pannocchi, vedrà protagonisti lo stesso Pannocchi insieme a Carlo Conforti.
Dalla prossima settimana, il programma entrerà nel vivo con una serie di iniziative promosse dal Comune e dalla Fondazione Teatro del Popolo. Sabato 24 gennaio, alle ore 17, verranno infatti collocate al Teatro del Popolo le sculture ceramiche “Guerrieri a difesa” dell’artista Paolo Staccioli, opera realizzata per il 20° anniversario della strage dei Georgofili.
Per la “giornata della memoria”,martedì 27 gennaio, è prevista invece l’inaugurazione di una mostra fotografica all’Oratorio di San Carlo curata da Lorenzo Cini e una doppia proiezione al CineMario Monicelli dei film Train de Vie e Il Concerto.
Nel mese di febbraio è in programma, infine, è previsto un evento con i ragazzi delle scuole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI