Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 16:35

Giovedì 29 Gennaio torna 'Pensieri a tavola'

Sarà Daniele Corsini, Ceo di Cabel, l'ospite di questo nuovo appuntamento della manifestazione che abbina buona tavola e discussioni culturali



MONTELUPO FIORENTINO — Corsi si intratterrà con Paolo Marcucci e Lorenzo Poggi sul tema "Buoni e cattivi. Quando i capitali non sono più i vizi e i vizi non sono più quelli di una volta". 

"Nel corso della serata - ha spiegato Paolo Marcucci - cercheremo di affrontare da una prospettiva insolita i vizi e le virtù. Tanto che, grazie al supporto di Daniele Corsini affronteremo anche il tema dei “Vizi del capitale”, fino ad arrivare a tracciare una mappa dei nuovi vizi. Quali possono essere?

Secondo alcuni autori, ha proseguito Marcucci - a differenza dei vizi capitali, i nuovi vizi non sono più una deviazione, una caratteristica o una malattia della personalità di un individuo, ma piuttosto tendenze collettive a cui un individuo non può opporre una resistenza individuale: consumismo, conformismo, spudoratezza, sessomania, sociopatia, diniego, vuoto.

Sarà interessante scandagliare le diverse opinioni in materia - ha concluso - e vedere se a fine serata riusciremo ad arrivare ad una sintesi condivisa."

L’incontro si terrà presso il MMAB, in piazza Vittorio Veneto 11, con inizio alle ore 20.15.
È indispensabile la prenotazione che sarà possibile effettuare fino al giorno prima dell’incontro.
La quota di partecipazione è di 15 euro a persona. I bambini sotto 6 anni entrano gratis, mentre quelli da 6 a 12 anni dovranno pagare una quota di 10 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità