Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 13 agosto 2014 ore 21:30

Giuseppe Alberti entra nella Vibra Sois Orkestra

foto toscanamusiche.it

Suonerà insieme a musicisti provenienti da tutto il bacino del Mediterraneo. Un progetto che tiene insieme collaborazioni musicali e scambio culturale



MONTELUPO FIORENTINO — Decisiva per Alberti è stata la collaborazione fra il Comune di Montelupo Fiorentino e il festival musicale Sete Sois Sete Luas, ospitato più volte durante la Festa della Ceramica.

La Vibra Sois Orkestra mette al centro la contaminazione fra generi musicali, ritmi e sonorità provenienti da diverse aree geografiche, come la morna, il fado e le tradizioni musicali occitane e del sud Italia. Un'esperienza che prova ad utilizzare la musica come mezzo per uno scambio culturale.

Dopo un periodo di lavoro e di concerti in Portogallo, la Vibra Sois Orkestra si sposterà in Sardegna per altri spettacoli. Da questi concerti verrà realizzato un album dal vivo.

La carriera musicale di Giuseppe Alberti è molto legata al nostro territorio. Negli anni scorsi infatti il musicista ha fatto parte della "CAM orchestra" e ha lavorato a progetti di educazione musicale del Comune di Castelfiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno