Spettacoli lunedì 27 luglio 2015 ore 16:11
Gran finale di Luci di scena con Fortepiano

Promenade a quattro mani con Claudio Cinelli e Leonardo Brizzi. Martedì 28 alle 21.30 al Chiostro degli Agostiniani. Ingresso gratuito
EMPOLI — Si spengono Le luci di scena di Giallo Mare Minimal Teatro per l’edizione 2015 con un ultimo attesissimo spettacolo: martedì 28 luglio, alle 21.30 al Chiostro degli Agostiniani, cornice d’eccellenza della rassegna, due artisti di grande fama come Leonardo Brizzi e Claudio Cinelli presentano Fortepiano (promenade a 4 mani con figure) uno spettacolo nato dall’insolita unione fra la musica di un pianoforte e il teatro di figura, un connubio poetico e surreale.
Si tratta di un concerto per pianoforte e teatro di figura. Una promenade comica di situazioni musicali e teatrali animate a quattro mani nello stile classico, ironico, poetico e surreale, caratteristico dei due artisti. Le esperienze di Brizzi e Cinelli si incontrano in un compendio di fascinazioni, essenzialità e virtuosismo che fanno di Fortepiano uno spettacolo dall’atmosfera estremamente singolare.
Leonardo Brizzi è un pianista affermato e musicista estremamente versatile con un grande bagaglio musicale alle spalle: dal classico al jazz al teatro musicale, dal teatro comico (da ricordare l’esilarante pianista del duo storico Aringa e Verdurini con Maria Cassi) al teatro sperimentale a quello d’impegno sociale.
Claudio Cinelli è uno degli artisti più accreditati del teatro di figura italiano e internazionale. Regista, scenografo dall’indole eclettica, sempre pronto a cimentarsi con linguaggi non consueti. Le sue esperienze spaziano dall’opera lirica, alla danza, dall’arte contemporanea alla televisione e ai video-clip.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI