Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 16:21
Quando i bambini insegnano il Natale

Babbo Natale ha raccolto alla scuola dell'infanzia di Cortenuova alcuni regali che ha consegnato oggi a Ponsacco ai bambini più poveri
EMPOLI — Se il senso di questa festa non sta nell'essere più buoni per un giorno, ma nell'imparare ad aprirsi agli altri e condividere le gioie e i dolori di chi ci sta intorno, i bambini di Cortenuova lo hanno colto in pieno.
Stimolati e seguiti dalle loro maestre hanno preparato alcuni regali, scelti con cura fra quelli che loro stessi avrebbero voluto ricevere, e li hanno raccolti in dei sacchi, in attesa che Babbo Natale li portasse a chi ne aveva bisogno.
La consegna è stata fatta oggi a Ponsacco, nei locali della Caritas diocesana, ai bambini delle famiglie che abitualmente vi si rivolgono per difficoltà economiche e sociali.
Un momento bello nella sua semplicità, di solidarietà vera e genuina, nel quale i bambini, pur non incontrandosi fra di loro, hanno imparato il valore della solidarietà e della gratuità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI