Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 16:21

Quando i bambini insegnano il Natale

Babbo Natale ha raccolto alla scuola dell'infanzia di Cortenuova alcuni regali che ha consegnato oggi a Ponsacco ai bambini più poveri



EMPOLI — Se il senso di questa festa non sta nell'essere più buoni per un giorno, ma nell'imparare ad aprirsi agli altri e condividere le gioie e i dolori di chi ci sta intorno, i bambini di Cortenuova lo hanno colto in pieno.

Stimolati e seguiti dalle loro maestre hanno preparato alcuni regali, scelti con cura fra quelli che loro stessi avrebbero voluto ricevere, e li hanno raccolti in dei sacchi, in attesa che Babbo Natale li portasse a chi ne aveva bisogno.

La consegna è stata fatta oggi a Ponsacco, nei locali della Caritas diocesana, ai bambini delle famiglie che abitualmente vi si rivolgono per difficoltà economiche e sociali.

Un momento bello nella sua semplicità, di solidarietà vera e genuina, nel quale i bambini, pur non incontrandosi fra di loro, hanno imparato il valore della solidarietà e della gratuità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità