QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°35° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 agosto 2019

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 18:31

I bimbi bielorussi in vacanza a Empoli

Una delegazione di dieci bambini bielorussi è ospite delle Pubbliche Assistenze tra mare, arte e divertimento



EMPOLI — I dieci bambini sono arrivati lo scorso 2 luglio ad Empoli, dove resteranno fino al prossimo 6 agosto. La delegazione s'inserisce all'interno delle iniziative del progetto Valery, che le Pubbliche Assistenze portano avanti da 21 anni a sostegno dei bambini diabetici fornendo gli strumenti diagnostici necessari per tenere sotto controllo la malattia.

In queste settimane, i volontari delle Pubbliche Assistenze si sono prodigati per rendere uniche e speciali le vacanze italiane dei bambini bielorussi.

I piccoli ospiti sono stati in piscina e al mare, hanno visitato Firenze e Pisa, la festa dell'Unicorno di Vinci partecipando ogni sera a Pubblicamente Insieme.

Con meno di 60 centesimi al giorno, una singola persona od un gruppo può sostenere un bambino a distanza. Tramite il progetto Valery viene fornito ai bimbi diabetici un kit completo di materiale diagnostico per tenere sotto controllo la malattia. 

A fianco delle Pubbliche Assistenze empolesi, ci sono famiglie e associazioni del territorio, come Le Mimose, gli Amici per la Pace, il Circolo di Corazzano e quello di Poggio a Caiano. Importante la collaborazione in questi ultimi anni con l’Associazione M’Illumino d’Immenso, il gruppo Menarini e la Novo Nordisk.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca