Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 14 febbraio 2016 ore 10:30

I carri allegorici fanno tappa a Empoli

Oggi pomeriggio Re Carnevale sulle due Rive passerà anche dal "giro". Ecco le modifiche alla viabilità in centro



EMPOLI — Tappa empolese per Re Carnevale sulle due Rive, la storica manifestazione giunta alla sua ventiduesima edizione, che torna a svolgersi come da tradizione tra le due sponde del fiume Arno, tra Vinci e Empoli. Quest’anno il Comitato Carnevale organizzatore dell’evento e l’associazione Centro Storico di Empoli hanno organizzato per domenica 14 febbraio un passaggio dei carri anche nel centro empolese.

Maschere, coriandoli e stelle filanti renderanno ancora più speciale e colorata la festa degli innamorati, San Valentino, con i negozi del centro aperti.

A Empoli, per l’ultima domenica, sarà aperto fin dalla mattina il Villaggio di Carnevale con pista di ghiaccio, giostrine, attrazioni e casine attive. Nel pomeriggio inizieranno anche le sfilate delle mascotte col trenino che farà la spola tra piazza Farinata degli Uberti e piazza della Vittoria.

Dalle 17,20 i carri del Carnevale sulle due Rive, che avranno viaggiato per tutto il pomeriggio su viale Togliatti a Sovigliana, si sposteranno a Empoli per alcuni passaggi fra piazza della Vittoria, via Roma e piazza Don Minzoni. Alle 18.30 tutti sul ponte ‘Alcide De Gasperi’, che collega Empoli al Comune di Vinci, per lo spettacolo pirotecnico.

Per consentire il passaggio della allegorica sfilata carnevalesca, saranno adottati alcuni provvedimenti di viabilità temporanea: via Pievano Rolando (corsia in direzione centro), Tinto da Battifolle (intero tratto), piazza della Vittoria (intera piazza), via Roma (ambo i lati dell’intero tratto), piazza don Minzoni (intera piazza) chiuse al traffico dalle 14 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità