Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 08:37

I cento anni di Renato Corsinovi

Ha lavorato come commerciante e vive ancora da solo seppur aiutato dai suoi tre figli. A festeggiare il suo compleanno anche l'assessore Barsottini



EMPOLI — Corsinovi è nato a Vinci ma fin da giovane si è trasferito a Empoli. Ha cominciato la sua attività di ambulante nel dopoguerra, quando per svolgere questo lavoro era necessario spostarsi in bicicletta.

Nonostante la veneranda età Renato ha mantenuto la propria autonomia, anche se può contare sull'aiuto dei tre figli, Diva, Grazia e Sauro che, nel festeggiare il suo centesimo compleanno, hanno messo in evidenza la tenacia e la determinazione che probabilmente hanno aiutato Corsinovi a superare tante difficoltà e a vivere così a lungo.

Anche l'amministrazione comunale, come ormai è tradizione in occasioni del genere, ha voluto festeggiare il secolo di vita di un proprio cittadino. Per questo ieri l'assessore Fabio Barsottini ha omaggiato il festeggiato, nella sua casa in zona stadio, con un mazzo di orchidee e una pergamena in ricordo di un giorno così speciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità