Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 14:03

I gemelli del gol agli 'Agostiniani'

Paolo Pulici e Francesco Graziani saranno gli ospiti, venerdì 13 Marzo alle 21, del prossimo incontro della rassegna 'Essere campioni è un dettaglio'



EMPOLI — Gli attaccanti del Torino dello scudetto del 1976 sono ancora oggi fra le coppie di attaccanti più prolifici del calcio italiano e rappresentano quasi una leggenda del calcio fra gli anni ’70 e ’80.

Dopo il super campione di ciclismo Paolo Bettini, dunque, è in arrivo un altro appuntamento con due protagonisti assoluti dello sport italiano, grazie alla rassegna dal titolo ‘Essere campioni è un dettaglio’, promossa dal Comune di Empoli, dagli assessorati allo sport e alla cultura, e realizzata dall’Asev, Agenzia per lo sviluppo Empolese Valdelsa.

Anche i due campioni saranno intervistati, fra aneddoti, curiosità, emozioni e riflessioni da Paolo Bruschi, curatore della rassegna.

Dopo quello di venerdì gli appuntamenti proseguiranno venerdì 8 maggio alle 21, sempre al Cenacolo degli Agostiniani, con l’incontro ‘Due vite e una palla a spicchi’, al quale parteciperanno Mabel Bocchi e Massimo Iacopini, protagonisti e testimoni del periodo d'oro della pallacanestro italiana.

Il penultimo incontro sarà invece con Benedetto Ferrara, giornalista de La Repubblica, che, venerdì 15 maggio alle 21, parlerà Fiorentina, di musica, di scrittura e degli altri amori.

La rassegna si chiuderà con Giovanni Galli, un portiere che ha difeso la porta della Fiorentina dal 1977 al 1986 e che, con la maglia della Nazionale, ha partecipato all'Europeo del 1980 e al vittorioso Mondiale del 1982.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità