comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 8° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 17:49

Il capitano dei Carabinieri si trasferisce

Il sindaco Barnini e la giunta ringraziano l'ufficiale dell'Arma, che va a Firenze, per i cinque anni di fattiva collaborazione con le istituzioni



EMPOLI — Saluto di commiato per il Comandante della Compagnia Carabinieri di Empoli, Capitano Giuseppe Pontillo, che si trasferisce al comando della Compagnia di Firenze. L’ufficiale dell’Arma ha voluto salutare e ringraziare il sindaco di Empoli e presidente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa Brenda Barnini, insieme a tutti gli altri assessori che compongono la giunta comunale, al presidente del consiglio comunale, Roberto Bagnoli, e alla comandante della polizia municipale dell’Unione, Annalisa Maritan.

Per il Capitano Pontillo l’esperienza a Empoli e al comando di tutte le stazioni dell’Empolese Valdelsa è durata 5 anni essendo arrivato in città il 18 settembre 2010.

"Il Comandante Pontillo – ha detto il sindaco Brenda Barnini – è stata una figura di sicuro riferimento per la città e per tutta l’area, interpretando egregiamente la figura del rappresentante delle forze dell’ordine vicino alla gente ed ai problemi della comunità. Ha assolto al suo ruolo con impegno e competenza, aiutando a crescere la stazione dei Carabinieri di Empoli e tutta la Compagnia. Sotto la sua guida la Compagnia Carabineri di Empoli ha portato a termine numerose brillanti operazioni contro la criminalità ricevendo vari riconoscimenti all’indirizzo di numerosi militari, rendendo il nostro territorio più sicuro. Ma sarà ricordato anche per essersi meritato la fiducia ed il grande rispetto di cittadini e amministratori. Per questo a lui va un ringraziamento speciale da parte mia, di tutta l’Unione, di questa amministrazione, del Consiglio comunale e di tutta Empoli".

Al posto di Pontillo arriva il Capitano Giorgio Guerrini, originario di Grosseto, che negli ultimi tre anni ha guidato la Compagnia Carabinieri di Alghero. Nei prossimi giorni il sindaco Barnini avrà modo di salutare il nuovo comandante.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità