Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Alex Pretti a Minneapolis: aveva in mano un cellulare con cui riprendeva gli agenti federali
La videoricostruzione dell'uccisione di Alex Pretti a Minneapolis: aveva in mano un cellulare con cui riprendeva gli agenti federali

Attualità Martedì 30 Settembre 2014 ore 12:22

Il folklore siciliano prima di Empoli-Palermo

Arriva per la prima volta in città, in piazza Farinata degli Uberti, “Sicilia viva in festa”, la manifestazione che mette in mostra i sapori siciliani



EMPOLI — L'evento si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 ottobre e si chiuderà, appunto, nel giorno della partita di serie A fra Empoli e Palermo.

Attorno alla fontana del Pampaloni verranno installati ventidue gazebi di colore giallo rosso, disposti su una superficie di circa 300 metri quadrati.

I quattro giorni di festa saranno caratterizzati, oltre che dalle prelibatezze della cucina siciliana, dalla pasta di mandorle agli arancini, dai salumi agli agrumi, anche dall'artigianato isolano, con le ceramiche di Caltagirone, i tradizionali Pupi e una mostra di antichi carretti siciliani decorati e dipinti a mano con i temi della tradizione cavalleresca.

Domenica 5 ottobre alle 16 infine, dopo il termine della partita che inizierà alle 12.30, la manifestazione si chiuderà con i canti e le danze dello spettacolo gratuito folkloristico siciliano del gruppo Sicilia Nostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cinque famiglie sono state evacuate nella notte dalla palazzina a due piani dichiarata inagibile. L'allarme lanciato dopo i primi rumori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca