Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 11:55
Il mondo del linguaggio teatrale

L'associazione TerritorioTeatro organizzerà, a partire dal 6 ottobre, laboratori specifici nelle sedi di Empoli, Montelupo-Capraia e Ponte a Elsa
EMPOLESE — La proposta è aperta a tutti coloro che abbiano voglia di misurarsi e di divertirsi con questo genere di attività. Nel corso dei laboratori i partecipanti impareranno come si giunge all'emissione vocale e come ogni singola parte del corpo sia determinante nel processo creativo. Al centro delle attività saranno posti lo stretto legame fra la voce e il movimento del corpo e di conseguenza l'importanza della qualità del respiro.
"Il teatro è il rovescio della vita. Nel rovescio della vita sta la chiave della vita stessa» ha affermato Lapo Ciari, attore e pedagogo di TerritorioTeatro “E poi il teatro è primariamente una lingua e non si può insegnare una lingua, si possono al massimo creare le condizioni perché qualcuno la apprenda”.
"Fin da piccoli - ha proseguito Ciari - il teatro è il gioco dei diversi e attraverso questo gesto, oltre a sviluppare maggiore coscienza della propria identità, possiamo arricchirci dell’alterità riconosciuta ".
Proprio per questo motivo il titolo del corso è "Bioteatro. Per guardare le cose da angolazioni diverse."
Per informazioni e iscrizioni è possbile telefonare al numero 3297492308, scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@territorioteatro.it o visitare il sito www.territorioteatro.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI