Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 18:03

​Il Premio "Del Rosso” a sostegno della Pediatria

La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 13 Maggio alle 21,30 al Cenacolo degli Agostiniani. In lizza Rugani, Maccarone e Valdifiori



EMPOLI — Il Premio “Emiliano Del Rosso”, fin dalla sua istituzione avvenuta nove anni fa, persegue l’intento di diffondere i principi di correttezza, di sano agonismo sportivo, di passione per il calcio “pulito”: i valori che erano propri del tifoso azzurro Emiliano, prematuramente scomparso. 

Viene assegnato al giocatore della prima squadra dell’Empoli FC 2014/2015 che si è maggiormente distinto, secondo il voto dei tifosi, per l’impegno, l’attaccamento alla maglia e il rispetto per i propri sostenitori. Nel corso della serata sarà anche attribuito il premio “Fair play”, assegnato al personaggio che si è fatto valere in ambito calcistico a livello nazionale per i meriti di correttezza e rispetto.

Contestualmente, inoltre, verrà formalizzata la donazione di apparecchi utili al monitoraggio delle funzioni vitali e alla diagnosi delle patologie in età pediatrica, che verranno donati dalla famiglia Del Rosso e dagli amici, in memoria di Emiliano, ma anche dal gruppo Desperados Empoli, Unione Clubs Azzurri e Pubblica Assistenza “Croce d’Oro” di Limite sull’Arno.

Alla serata di premiazione saranno presenti, per l’Asl 11, il direttore generale facente funzione Renato Colombai e il direttore dell’unità operativa complessa Pediatria Roberto Bernardini, che testimonieranno la sentita gratitudine dell’azienda sanitaria per questi preziosi gesti benefici a favore dei piccoli degenti dell’ospedale empolese, ma anche per l’importante ruolo che il Premio “Emiliano Del Rosso” riveste nella promozione della cultura della sana attività sportiva e della leale tifoseria anche fra i più giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità