Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:EMPOLI12°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Mercoledì 29 Gennaio 2020 ore 16:49

Il questore in visita a Vinci

Il questore Nanei e il sindaco Torchia

Il questore di Firenze Nanei in visita al Comune di Vinci. “Collaborazione tra enti locali e forze dell’ordine è fondamentale per la sicurezza”



VINCI — Stamani, il questore di Firenze, Armando Nanei, ha incontrato il sindaco Giuseppe Torchia presso la sede del Comune di Vinci. Si tratta della prima visita istituzionale a Vinci, nel corso della quale il questore ha incontrato anche il vicesindaco con delega alla Cultura, Sara Iallorenzi, l'assessore al Turismo e alle Attività produttive, Paolo Frese, e la direttrice del Museo Leonardiano, Roberta Barsanti.

Nel corso dell'incontro si è parlato di sicurezza del territorio e di azioni di prevenzione sull'uso di droghe, rivolte alle giovani generazioni. Su quest'ultimo aspetto il Comune di Vinci, tramite l'assessorato alla Pubblica istruzione, sta mettendo a punto progetti di educazione sul contrasto alla diffusione e uso di droghe da realizzare nelle scuole del territorio.

“La collaborazione tra enti locali e forze dell'ordine è fondamentale per contrastare i fenomeni di illegalità e aumentare la sicurezza del territorio”, ha detto il sindaco Torchia. In sintonia con le parole del primo cittadino anche il questore Nanei: “Sto incontrando tutti gli amministratori locali del territorio per creare un solido e proficuo rapporto tra la Questura e gli enti governativi locali. Incontrarsi di persona e conoscere il territorio è importante per creare e rafforzare la collaborazione istituzionale tra i comuni e le forze dell'ordine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 68 anni è stato soccorso la notte di Capodanno e portato in ospedale. Prognosi di 40 giorni per frattura e ustioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità