Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 09:35

Il riposo di Lisitrata, parte la stagione teatrale

La commedia di Aristofane, con la regia del compianto Paolo Ruffini, sarà messa in scena sabato 11 ottobre al teatro del Popolo con inizio alle ore 21



CASTELFIORENTINO — In questo spettacolo il rimpianto regista castellano aveva offerto una rivisitazione della celebre opera con un'ambientazione ironica e dissacrante.

I valorosi combattenti della guerra del Peloponneso vengono rappresentati come degli anziani 'pensionati' che si sfidano con sfiancanti tornei di carte. Ancora una volta sarà Lisistrata a tentare di salvare le sorti della comunità proponendo l'ennesimo sciopero del sesso, anche se i tempi sono decisamente cambiati.

Il biglietto per assistere allo spettacolo sarà acquistabile presso la biglietteria del teatro, al costo di 8 euro, il martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Mentre la stagione teatrale sta prendendo il via sono invece ancora disponibili gli abbonamenti alla stagione di musica e teatro ragazzi, e anche questi potranno essere sottoscritti presso la biglietteria del teatro. Per la sezione Lirica e musica abbonamento a 5 spettacoli a 65 euro per platea e palchetti centrali e a 62 euro per i rimanenti palchetti laterali e per il terzo ordine; per la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie Su il sipario il biglietto per il singolo spettacolo avrà il costo di 5 euro e l'abbonamento a cinque spettacoli 18 euro con il costo ridotto a 15 euro per i soci Coop.

Per quanto riguarda invece la sezione Lirica e musica questi sono gli spettacoli in cartellone: sabato 1 novembre Concerto Lirico Sinfonico Verdi, Rossini e Puccini con l’orchestra Polis diretta dal maestro Filippo Boschini; giovedì 20 novembre l’Orchestra di Grosseto presenta Madama Butterfly, nell’anno in cui si festeggiano i 110 anni dalla prima rappresentazione dell’opera.Venerdì 19 dicembre l’ORT-Orchestra della Toscana in Concerto di natale, martedì 23 dicembre torna il concerto del coro gospel, il 1° gennaio il tradizionale Concerto di Capodanno, mentre il 19 aprile chiusura con la filarmonica Giuseppe Verdi che propone un concerto su musiche da film famosi.

La prevendita dei biglietti per i singoli spettacoli è prevista a partire da sabato 11 ottobre, e sarà effettuata anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli.

Con la Card arcobaleno si potrà invece acquistare, da subito, una sorta di mini abbonamento, che comprende cinque spettacoli: Servo per due con Favino; Beatlesmania con Marcoré della stagione di prosa; 7-14-21-28 con Antonio Rezza per la rassegna Tra musica e parole, Tornando a casa del Teatro civile e uno spettacolo in programma per il Festival dell’Arte Comica. Il prezzo della card è di 56 euro, in pratica uno spettacolo è gratuito.

Per informazioni è possibile contattare il Teatro del Popoloal numero 0571 633482, scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@teatrocastelfiorentino.it, oppure contattare Giallo Mare Minimal Teatro al numero di telefono 0571 81629 o scrivendo all'indirizzo mail info@giallomare.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità