Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 17:15
Il saluto del sindaco a Giovanni Cappellini

Intervenendo al funerale del noto imprenditore, Simona Rossetti ha ricordato come la sua figura abbia rappresentato Cerreto Guidi nel mondo
CERRETO GUIDI — "Con la scomparsa di Giovanni Battista Cappellini - ha detto il sindaco - se ne va un pezzo di storia del paese."
Rossetti ha ricordato come l'azienda della quale Cappellini era titolare, il borsettificio Enny, abbia portato alto il nome di Cerreto Guidi in tutta Europa. Un'attività che non solo aveva il merito di dare lustro al paese ma che contribuiva in modo importante anche al suo benessere, visto che nel periodo di maggior splendore l'azienda contava più di 500 dipendenti.
Ma Cappellini per Cerreto Guidi non era soltanto un grande imprenditore. Era anche una persona legata al suo paese, come sostenitore di molte iniziative, come presidente della squadra di calcio e come animatore della "Mostra del vino".
Anche in virtù di questo impegno a 360 gradi le parole del sindaco sono state cariche di affetto e di riconoscenza nei confronti di una persona che ha lasciato un segno profondo nel suo paese e nella comunità che lo abita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI