Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 21:02

Il servizio idrico integrato viaggia sul web

'Facile, sicuro, ovunque', con questo slogan Acque Spa ha presentato i servizi online che consentono ai cittadini di gestire da casa le proprie utenze



EMPOLESE — Oltre agli strumenti online il gestore del servizio idrico del Basso Valdarno ha messo in campo anche servizi personalizzati via web per gli utenti, come lo sportello online, la bolletta elettronica e il servizio di comunicazione delle interruzioni idriche via email o sms.

Le nuove opportunità messe a disposizione dei cittadini tramite l'ambiente virtuale Acque+ consentono all'azienda di soddisfare una fascia sempre più ampia della popolazione che chiede una semplificazione nell'accesso ai servizi e la comodità di non doversi recare ogni volta in vari uffici.

Per ottimizzare questo tipo di strumenti online, Acque Spa ha creato anche un'applicazione per tablet e smartphone, chiamata iAcque, che consente l'aggiornamento in tempo reale delle interruzioni idriche, le news, la mappa interattiva dei fontanelli e l'accesso rapido ai canali di comunicazione. La volontà dell'azienda è quella di arrivare in tempi brevi anche ad utilizzare la app per visualizzare le caratteristiche dell'acqua potabile nei vari luoghi tramite il collegamento gps o per segnalare guasti sulla rete idrica fornendo in modo semplice dettagli, posizione e immagini della perdita.

iAcque è la prima app realizzata da un gestore idrico toscano ed una delle prime in Italia, che integra le funzionalità tipiche dello sportello online con accesso riservato.

Per informazioni sulle nuove opportunità promosse da Acque Spa è possibile consultare il sito internet www.acque.net/acquepiu


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità