Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 settembre 2014 ore 11:04

Il valore dell'acqua spiegato ai ragazzi

Prende il via la tredicesima edizione del progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa, con lezioni in classe e visite guidate



EMPOLESE — Il progetto, coordinato dall'associazione La Tartaruga, ha l'obiettivo di diffondere nelle giovani generazioni la conoscenza degli aspetti naturali e tecnologici del ciclo idrico e la consapevolezza del valore dell'acqua.

Saranno coinvolte nel progetto tutte le scuole di ogni ordine e grado e gli interventi saranno modulati in base all'età degli studenti. Per i bambini più piccoli, per esempio, saranno utilizzate favole incentrate sul tema dell'acqua e organizzati laboratori teatrali.

Per questa tredicesima edizione inoltre sono previste due novità: l'utilizzo della metodologia dei giochi di ruolo e la sperimentazione di percorsi storici e sensoriali.

Parte integrante del progetto è il concorso "Buona da bere" che prevede la realizzazione di elaborati da parte delle classi, i migliori dei quali saranno premiati in occasione della festa finale che avrà luogo a maggio del 2015.

Sarà possibile iscriversi ai percorsi didattici a partire dal prossimo 22 settembre e per i primi 260 iscritti la partecipazione sarà completamente gratuita.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria didattica del progetto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 allo 0587/53175, scrivere a didatticatarta@alice.it o visitare la pagina www.acque.net/acque-tour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno