Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:EMPOLI18°32°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 13:44

Inaugurata isola ecologica in Municipio

Nel punto di raccolta, al piano terra del palazzo comunale, si potranno portare contenitori di oli esausti, pile, toner per stampanti e lampadine



CAPRAIA E LIMITE — Ogni categoria di rifiuto prevede contenitori di colore diverso, rossi per le pile e le lampade, grigio per gli oli e bianco per i toner. 

Nel corso dell'inaugurazione, che si è svolta sabato scorso, 25 ottobre, il sindaco, Alessandro Giunti, ha ricordato l'importanza di inserire gli oli in appositi recipienti di plastica per evitare la dispersione dei fluidi all’interno del contenitore e il divieto di utilizzo di bottiglie ed altri oggetti di vetro per non rischiare di danneggiare la struttura appena installata.

Il sindaco, oltre a ringraziare Publiambiente, l'assessore Ceccarelli e i dipendenti comunali per l'impegno profuso nella realizzazione del progetto, ha ribadito come questa decisione dell'amministrazione costituisca "un primo passo verso un atteggiamento migliore nei confronti del territorio in cui viviamo" e, nello stesso tempo, "un’occasione di riflessione per provare tutti insieme a mantenere la bellezza dell’ambiente, che abbiamo l’obbligo di consegnare nel miglior modo possibile alle future generazioni”.

All'inaugurazione, oltre al sindaco, hanno partecipato anche il vicesindaco Paolo Giuntini, l’assessore Rosanna Gallerini  e i consiglieri comunali Vania Montucchielli e Giulia Mancini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con una giocata da un euro e mezzo, il fortunato si è assicurato una vincita che sfiora il mezzo miliardo. Ecco la combinazione vincente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità