Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 24 ottobre 2015 ore 18:29

"InBanda" per una domenica di musica

Kermesse per le strade del centro con l'apertura straordinaria dei negozi. Street band itineranti e gran finale in piazza della Vittoria



EMPOLI — Una domenica a tutta musica. Il centro storico di Empoli ospita il settimo festival delle street band, ormai appuntamento conosciuto e atteso da musicanti e appassionati del genere. ‘InBanda’ accenderà le strade e le piazze del centro cittadino che come ‘cornice’ vedrà anche l’apertura straordinaria dei negozi.

Domenica 25 ottobre, a partire dalle 16 alle 19.30, risuoneranno fiati e percussioni accompagnati dalle coreografie di ‘bande di strada’ che ormai hanno creato un vero e proprio genere musicale.

L’iniziativa, promossa da Comune di Empoli, associazione Centro Storico Empoli, Confesercenti Empolese-Valdelsa, Centro Attività Musicali Empoli, con il sostegno della Banca di Cambiano, vedrà le street band invadere le strade del centro fino al gran finale in piazza della Vittoria alle 19.

Una domenica musicalmente coinvolgente per tutte le età. Un viaggio anche nell’Italia delle band grazie alla presenza di bande in arrivo da altre regioni.

Dagli ‘Psycodrummers’ di Rovigo con il loro tamburo come espressione primordiale, liberatorio, agli ‘Abbanda’ di Civitanova Marche con i loro fiati e percussioni che faranno ballare il pubblico con ritmi funk e rythm’n blues, fino al gran finale della ‘Badabimbumband’ di Empoli, sempre in giro per il mondo alla scoperta di nuovi orizzonti e sentieri musicali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità