Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 14:27

Tossicodipendenza, incontro con don Chino Pezzoli

Nell'ambito di "INCONTRIamoci IN PIAZZETTA" mercoledì 12 novembre si terrà un incontro al "San Giuseppe" con il fondatore di "Promozione umana"



EMPOLI — L'appuntamento sarà coordinato dal dottor Stefano Scuotto, responsabile dell’unità operativa dipendenze non farmacologiche dell’Asl 11.

 Don Chino Pezzoli è un sacerdote della diocesi di Milano che da diversi anni lavora, tramite la fondazione da lui creata, per il recupero di persone in difficoltà, dai malati di Aids ai minori in situazioni disagiate. Le persone accolte dalla sua fondazione e dai vari centri di ascolto creati negli anni vengono sottoposte ad un percorso riabilitativo della durata di tre anni, nel corso dei quali vengono gradualmente reinseriti nella società. Per il suo impegno a sostegno degli ultimi è stato insignito dell'Ambrogino d'oro dal Comune di Milano.

Nell'incontro di domani interverrà sul tema delle dipendenze, sul recupero della salute fisica, pischica e morale delle persone tossicodipendenza e sulla accoglienza come strumento utile nella lotta al disagio sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità