Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 10:30
Infermieri americani alla Casa della salute

Lunedì 12 gennaio scorso una delegazione di studenti del College of Nursing della New York University ha visitato le strutture della Asl11
EMPOLI — La prima tappa dei futuri infermieri americani è stata l’Agenzia per la formazione dell’Asl 11, a Sovigliana, dove sono stati accolti dal direttore generale Monica Piovi, dal direttore delle attività formative Manuela Marcucci, dai formatori del corso di laurea in Infermieristica e da una rappresentanza degli studenti del terzo anno in Infermieristica.
All’Agenzia per la formazione gli studenti americani hanno potuto conoscere il percorso formativo universitario in ambito infermieristico e hanno visitato i laboratori di simulazione di alta fedeltà, che costituiscono un importante e innovativo supporto nella formazione dei professionisti sanitari.
Nel primo pomeriggio la delegazione statunitense si è spostata alla Casa della Salute “S. Andrea” di Empoli per conoscere questa nuova realtà sanitaria ed apprenderne il funzionamento.
Quella di lunedì scorso è stata l’ottava visita della New York University all’Asl 11, che si è confermata un’utile occasione per un confronto che si ripete annualmente fra studenti e docenti di diverse nazionalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI