Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 16:30

Insegnanti a San Vivaldo per il campus formativo

Il progetto “Educare alle life skills per promuovere salute” prosegue a pieno ritmo. Sabato 31 ottobre, dalle 9 alle 18 al Parco Benestare



MONTAIONE — I 38 docenti coinvolti appartengono alla direzione didattica del primo e del terzo circolo di Empoli, e agli istituti comprensivi di Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Gambassi-Montaione e di Montespertoli.

Nel caso specifico, si tratta del terzo anno di corso formativo dedicato alle competenze cognitive (risolvere i problemi, prendere buone decisioni, creatività, senso critico) e alla gestione dei conflitti, al tema della fiducia e dei valori.

Avviato nell’anno scolastico 2013-2014, questo percorso di formazione triennale coinvolge complessivamente 269 docenti di 18 istituti del territorio e quasi 6mila studenti.

Il progetto prevede la formazione di competenze emotive, cognitive, sociali per la vita ed è stato condiviso in tutte le sue fasi (progettuale, organizzativa, valutazione in itinere e finale) con i dirigenti scolastici e gli insegnanti coordinatori delle varie scuole coinvolte grazie a una collaborazione che negli anni si è rafforzata in maniera costruttiva e con entusiasmo crescente.

L’attività formativa degli insegnanti è a cura degli operatori dell’educazione alla salute del dipartimento prevenzione dell’Asl 11 e prevede incontri in aula e nei cosiddetti campus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, alla guida nonostante patente e assicurazione scadute, è stato trovato in possesso di 1,13 grammi di sostanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità