Sport mercoledì 13 agosto 2014 ore 14:07
Laxalt e Vecino, altri due uruguaiani per l'Empoli
Laxalt arriva in prestito dall'Inter, Vecino dalla Fiorentina. Si aggiungono all'altro uruguaiano, Aguirre, arrivato nelle scorse settimane
EMPOLI — L'accordo stottoscritto per Laxalt prevede il prestito con diritto di riscatto da parte dell'Empoli e di eventuale controriscatto dell'Inter.
Vecino invece dovrebbe arrivare a Empoli con la formula del prestito secco.
Diego Laxalt ha ventun'anni ed è un centrocampista forte fisicamente. Con la nazionale under 20 del suo Paese si è classificato al secondo posto ai campionati mondiali che si sono svolti nel 2013 in Turchia, perdendo ai rigori la finale con la Francia. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito nel Bologna.
Matias Vecino compirà ventitrè anni il 24 agosto, è anche lui un centrocampista ma con doti più offensive rispetto al neo compagno di squadra. Il suo cartellino è di proprietà della Fiorentina ma nell'ultima stagione ha giocato in prestito nel Cagliari. Anche lui ha alle spalle una medaglia d'argento ai mondiali under 20, ma a quelli del 2011 che si svolsero in Colombia e che andarono decisamente male per l'Uruguay, eliminata nei gironi eliminatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI