Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica domenica 08 maggio 2016 ore 16:00

​Legge antispreco, la spiega l'onorevole Gadda

L'incontro con la deputata Pd si terrà lunedì 9 maggio alla casa del popolo di Ponte a Elsa



EMPOLI — E' stata approvata a marzo alla Camera dei Deputati la legge antisprechi nel settore alimentare dal titolo "Norme per la limitazione degli sprechi, l’uso consapevole delle risorse e la sostenibilità ambientale", un testo unificato la cui prima firmataria è l'onorevole Maria Chiara Gadda del Pd.

La normativa semplifica le procedure di donazione e distribuzione agi indigenti delle eccedenze alimentari ma non solo. Viene normata anche la raccolta di farmaci, incoraggiata la doggy bag e previsti sgravi fiscali per incentivare i virtuosi.

Lunedì 9 maggio alle 21,30 presso alla casa del Popolo Ponte a Elsa si terrà un incontro al quale parteciperà l’onorevole Gadda; l’onorevole Dario Parrini, anche lui firmatario della legge; Fabio Barsottini, assessore all'ambiente del Comune di Empoli; Marinella Catagni, presidente di Recupero Solidale. La serata sarà aperta introdotta dal sindaco di Empoli Brenda Barnini e coordinata dal segretario di circolo dal segretario del circolo Pd di Ponte A Elsa, Brusciana e Molin Nuovo Alessio Mantellassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità