Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 09:44

Lo spettacolo degli anziani al teatro del Popolo

Sabato 25 ottobre alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo L'ultima spiaggia, realizzato dagli ospiti delle Rsa dei Comuni del Circondario



CASTELFIORENTINO — Con questo evento, a ingresso libero, prenderà il via anche la rassegna "La nostra storia - Teatro civile".

Gli anziani delle Rsa di Empoli, Castelfiorentino, Montaione e San Miniato lavorano ogni anno su un tema che prende spunto dai loro racconti; in questo loro lavoro sono affiancati dagli operatori e dal maestro di coro e musicista Simone Faraoni che inseriscono le loro storie in un copione che mette insieme racconti, canti corali e canzoni ispirate dal vissuto dei protagonisti.

In particolare lo spettacolo L'ultima spiaggia parla dei viaggi, da quelli fatti per necessità a quelli delle vacanze fino a quelli semplicemente sognati. Un momento importante per gli anziani della Rsa, per non rinchiudere le loro esistenze nelle strutture nelle quali sono ospitati e per ricordare momenti passati della loro vita o altri che avrebbero voluto vivere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità