Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 14:24

Ludicomix, al via la festa

Sabato 28 e domenica 29 Marzo, dalle 9,30 alle 19,30, tutto il centro storico sarà 'invaso' da questa manifestazione con il gioco grande protagonista



EMPOLI — Ludicomix Bricks & Kids si presenta come un grande contenitore di passioni e linguaggi diversi che, all’insegna della creatività e del divertimento, saranno raccolti nei vari luoghi del centro storico.

Piazza della Vittoria sarà uno dei punti focali della manifestazione; nei due padiglioni si troverà il meglio della cultura ludica, dei fumetti e del gadget, con un’ampia area per le dimostrazioni e una fornitissima ludoteca specializzata a disposizione dei visitatori. Esternamente il palco del LudiSound per i concerti.

Gli amanti delle costruzioni LEGO potranno dirigersi in piazza del Popolo per ammirare diorami e costruzioni nei più di 600 mq di esposizione, oppure a Palazzo Pretorio o al Chiostro per altre mostre.

In piazza Farinata degli Uberti sarà presente l’area “Kids” dove i più piccoli troveranno attività e laboratori adatti alla propria età.

Le aree coperte, tra tensostrutture ed edifici messi a disposizione, superano i 3000 mq. Ci sarà anche il Teatro il Momento di via del Giglio, dedicato ai mondi virtuali di consolle e videogiochi nonché location principale delle sfilate deiCosplayer, mentre il Chiostro e il Cenacolo degli Agostiniani saranno riservati agli ospiti e alle associazioni per tenervi incontri, workshop e mostre.

Gli appassionati di cinema e dintorni potranno darsi appuntamento al Cinema La Perla per assistere a proiezioni a tema e ad altri imperdibili appuntamenti, con tanti ospiti da seguire e incontrare.

Clou della prima giornata, alle 21,30 al Palazzo delle Esposizioni, sarà la Horror Night, con il concerto dei Goblinche suoneranno dal vivo le colonne sonore del film di Dario Argento 'Profondo Rosso'.

Ludicomix Bricks & Kids è un evento in gran parte ad accesso libero e gratuito. Ci sono solo tre luoghi dove per accedere sarà necessario avere il biglietto: i padiglioni di Piazza della Vittoria e Piazza del Popolo e il Teatro il Momento, in via del Giglio. Il costo del biglietto è di 5 euro ed è valido per le tutte le location; con le riduzioni, facilmente reperibili, si paga 4 euro e i bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente.

Le biglietterie sono tre e si trovano in piazza della Vittoria e del Popolo e all’interno di Palazzo Pretorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità