Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 15:08

Meningite, accordo con i medici di famiglia

Nel corso della riunione che si è svolta ieri sera è stato deciso che ogni assistito potrà rivolgersi al proprio medico di famiglia per il vaccino



EMPOLESE — Massimo collaborazione dunque per fronteggiare la crescente richiesta di vaccinazione da parte della popolazione in seguito ai tre recenti casi di decessi per meningite di tipo C.

Nella consapevolezza del momento particolare, i medici di famiglia hanno deciso di collaborare gratuitamente nello svolgimento della campagna vaccinale straordinaria . Cominceranno a vaccinare a partire dal prossimo giovedì 9 aprile, a fornitura vaccinale avvenuta.

I soggetti di età inferiore ai 18 anni saranno, invece, vaccinati dagli operatori sanitari dell’Asl 11, che programmerà ulteriori sedute vaccinali a cui si potrà accedere tramite il Cup aziendale (tel. 0571-7051).

Le agende degli appuntamenti per questo tipo di vaccinazione sono già complete fino al prossimo 26 maggio: questa mattina, nel giro di 3/4ore sono state programmate complessivamente 1.300 vaccinazioni in più nelle sedi dell’Asl 11 di Empoli, Castelfiorentino, Santa Croce e San Miniato.

Per consentire il regolare svolgimento di questa campagna straordinaria sono state ordinate 10mila dosi del vaccino Menjugate, che perverranno nella giornata di mercoledì 8 aprile prossimo, il giorno prima dell’inizio della vaccinazione da parte dei medici di famiglia.

Altre 10mila dosi sono previste in arrivo la settimana successiva ed è già stata assicurata la disponibilità di 1500 dosi di vaccino tetravalente Menveo e di altre 1500 in arrivo per la prossima settimana. Si tratta di una prima fase di ordini che verranno rimodulati sulla base dell’effettiva richiesta da parte dei cittadini.

Soltanto nella giornata di ieri, 31 marzo 2015, il centralino della Asl ha ricevuto 8572 chiamate complessive. Tale mole di contatti sta inevitabilmente allungando i tempi di risposta da parte degli operatori, impegnati su più fronti lavorativi, anche se il tempo medio di attesa è di 4minuti e 32 secondi contro i 5minuti e 41 secondi di attesa media da parte di chi telefona per richiedere informazioni tramite le altre 4 linee telefoniche messe a disposizione degli utenti per un numero complessivo 920 telefonate pervenute ai seguenti numeri:0571 706521 (ospedale "San Giuseppe" di Empoli); 0571 704816 (centro direzionale via dei Cappuccini a Empoli); 0571 704822 (centro direzionale via dei Cappuccini a Empoli); cell. 335 5216717, che rimarranno attivi dalle ore 8.00 alle 20.00.

Anche in questa circostanza l'azienda ha confermato che i timori della popolazione, pur assolutamente comprensibili, sono tuttavia infondati, in quanto non sussiste alcuna emergenza meningite


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità