Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 16:17

Mensa scolastica, presto un menù condiviso

L'assessore all'istruzione, Marco Cappellini, sta svolgendo con questa finalità alcune verifiche in tutti i plessi scolastici comunali



CASTELFIORENTINO — I sopralluoghi dell'assessore serviranno per verificare l'organizzazione dei refettori e il gradimento delle pietanze da parte degli alunni.

La volontà dell'amministrazione comunale, una volta terminato questo 'giro' di conoscenza e di valutazione, è quello di arrivare alla stesura di un menù che sia il più possibile gradito ai bambini, naturalmente nel rispetto dei valori nutrizionali e delle linee guida dettate dalla Asl 11, e che porti ad una riduzione dello spreco.

Educare al consumo consapevole ed al valore del cibo – ha sottolineato Marco Cappellini - è l’obiettivo che cerchiamo di cogliere unitamente ad una migliore organizzazione del servizio, per il quale la collaborazione delle famiglie è fondamentale. L’educazione alimentare dei bambini – ha proseguito - inizia nelle famiglie. E’ la stessa ASL a raccomandare l’opportunità di preparare una giusta colazione a casa e consumare uno spuntino a metà mattina in modo che i bambini abbiano l’energia necessaria a mantenere viva l’attenzione consentendogli al tempo stesso di arrivare a pranzo con il giusto appetito.

A tal proposito – ha concluso l’assessore - prima delle vacanze per le festività natalizie verrà distribuito a tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e quindi alle loro famiglie un libretto contenente le indicazioni per una sana alimentazione, che consiglio a tutti di leggere con attenzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità