Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:EMPOLI21°37°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 19:01

Apertura notturna della Gerusalemme di San Vivaldo

La splendida Gerusalemme di San Vivaldo apre le sue porte a visitatori e amanti dell’arte sacra rinascimentale per delle visite guidate in notturna



MONTAIONE — La rassegna dell'Estate Montaionese 2021 a partire dal 16 Giugno, ogni mercoledì dalle 21 alle 23 apre la Gerusalemme di San Vivaldo a visitatori e amanti dell’arte sacra rinascimentale per delle visite guidate in notturna.

Le cappelle, costruite all'inizio del Cinquecento dai frati francescani come meta spirituale di pellegrinaggio sostitutivo, riproducono in scala ridotta i luoghi sacri di Gerusalemme. Al loro interno, affreschi e statue in terracotta policroma di scuola robbiana ritraggono con sorprendente espressività episodi della vita e della Passione di Cristo. Il complesso rappresenta uno degli esempi più significativi di riproduzione dei luoghi di Terra Santa in Occidente.

Alle visite guidate diurne, svolte dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 e la domenica e festivi dalle 10 alle 19, si aggiungono le aperture straordinarie in notturna dall'atmosfera ancora più suggestiva.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio turistico, al numero 0571 699255 o all'indirizzo email turismo@comune.montaione.fi.it.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia bollente era stata ripresa da un telefonino e il video circolava sul web. La polizia lo ha usato per identificare uno dei protagonisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità