Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 14 maggio 2016 ore 18:00

L'estate arriva con Madama Butterfly

Arriva la seconda edizione di Risonanze Festival, l'evento promosso dall’Associazione Multimedia Produzioni, in collaborazione con il Comune



MONTAIONE — Sarà Madama Butterfly, l'opera di Giacomo Puccini ad inaugurare la manifestazione sabato 21 maggio alle ore 21.00 presso il teatro Scipione Ammirato di Montaione: tra gli interpreti Sara Cervasio (Butterfly), Silvia Mazzoni (Suzuki), Giorgio Casciarri (Pinkerton), Carlo Morini, (Sharpless), Mentore Siesto (Goro).

Al pianoforte Laura Pasqualetti, regia di Salvatore Ciulla.

Uno spettacolo di grandissime suggestioni che ripropone la storia della giovane Ciò Ciò San innamorata e sposa di uno spregiudicato comandante di una delle tanti navi americane che in quel primo scorcio del XX secolo aprivano i traffici con il Giappone.

Una grande storia di una piccola donna che aveva così tanto appassionato Puccini da fargli dire: «Ma la mia Butterfly rimane qual è: l'opera più sentita e suggestiva ch'io abbia mai concepito». Un'opera che porta il linguaggio musicale a vette di drammaticità incredibile e conquista anche i cuori più disincantati e che non mancherà di conquistare anche il pubblico di Montaione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità