Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 08 ottobre 2015 ore 16:38

Scoperto laboratorio abusivo gestito da cinesi

I controlli della Polizia Municipale sul territorio. Il sindaco Falorni: “Risultato straordinario. Ma non allenteremo la presa”



CASTELFIORENTINO — A cadere nella rete degli accertamenti è un laboratorio abusivo scoperto in piena estate in via Tilli, nel centro storico alto dove anche nei mesi scorsi sono stati scoperti altri casi molto simili.

Identica è, infatti, la dinamica dell’abuso: un laboratorio tessile ricavato in un magazzino.

Dal controllo, effettuato congiuntamente dagli agenti della Polizia Municipale (Comandi territoriali di Castelfiorentino, Gambassi Terme e Montaione) e dal personale del Servizio di prevenzione sui luoghi di lavoro dell’ASL 11, è stato infatti accertato che un locale al piano terreno (con destinazione d’uso di magazzino e locali di deposito) era stato adibito a laboratorio mediante l’installazione di 9 macchine da cucire, con banchi di lavoro, deposito di materie prime e prodotti finiti; il tutto servito da impianto elettrico e illuminazione realizzato funzionalmente alle attività del laboratorio. Nel locale al piano superiore (civile abitazione) è stato inoltre accertato un numero di posti letto quattro volte superiore alle persone residenti.

Dopo il sopralluogo, la Polizia Municipale ha quindi predisposto un rapporto informativo e la sua comunicazione agli uffici competenti del Comune di Castelfiorentino, per le ulteriori verifiche e per poter effettuare le dovute comunicazioni all’autorità giudiziaria.

“Nel giro di un anno – sottolinea il sindaco Alessio Falorni – sono stati scoperti 5 laboratori abusivi, più altre irregolarità comunque riconducibili ad attività artigianali svolte nel segno dell’illegalità. Un risultato straordinario, costruito pezzo dopo pezzo grazie al lavoro svolto congiuntamente dall’Amministrazione Comunale (che ha impartito fin dal suo insediamento direttive precise in tal senso) e la Polizia Municipale dell’Unione, e in particolare gli agenti e gli ispettori dei Comandi territoriali di Castelfiorentino, Montaione e Gambassi Terme. Nonostante i risultati positivi ottenuti non allenteremo la presa, e i controlli proseguiranno in modo costante su tutto il territorio. Deve essere chiaro a tutti che a Castelfiorentino non c’è spazio per chi viola le leggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità