Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 11 luglio 2021 ore 14:23

San Vivaldo di notte incanta i turisti post Covid

L'area conosciuta come la Gerusalemme toscana è stata aperta alle visite notturne. Il progetto fa parte del rilancio del turismo post pandemia



MONTAIONE — Sono tante le richieste di informazioni che arrivano all'Ufficio Turistico di Montaione per poter visitare la Gerusalemme di San Vivaldo. Le visite guidate in notturna fanno parte della riorganizzazione ed il rilancio del turismo sul territorio dopo la pandemia.

"Una splendida esperienza" così la definisce il primo cittadino, Paolo Pomponi che ha fortemente voluto questa opportunità di visita su un luogo che il sindaco ha confessato di amare particolarmente.

"La visita guidata notturna alla nostra Gerusalemme di San Vivaldo è in programma tutti i mercoledì a partire dalle ore 21 fino alle 23 ed è possibile svolgere visite guidate. L'apertura serale permette di ammirare la bellezza delle cappelle cinquecentesche sotto il chiarore della luna e delle stelle" ha ricordato Pomponi.

Le cappelle sono state costruite all'inizio del Cinquecento dai frati francescani come meta spirituale di pellegrinaggio e riproducono in scala ridotta i luoghi sacri di Gerusalemme. Al loro interno si trovano affreschi e statue in terracotta policroma di scuola robbiana che ritraggono con sorprendente espressività episodi della vita e della passione di Cristo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità