Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 18:40

Tenuta di Castelfalfi venduta alla famiglia Lohia

Castelfalfi passa di mano dai tedeschi della TUI Group alla famiglia Lohia. Il sindaco di Montaione ha dato il benvenuto alla nuova proprietà



MONTAIONE — La vendita della Tenuta di Castelfalfi è stata ufficializzata, la La Tenuta di Castelfalfi è stata venduta dalla TUI Group alla famiglia Lohia ha ceduto alla famiglia Lohia che detiene interessi in numerosi campi e in particolare nel comparto dell'industria chimica. 

Il sindaco di Montaione Paolo Pomponi ha commentato “A nome della comunità montaionese voglio ringraziare pubblicamente la TUI Group per aver dato vita da oltre un decennio al progetto Castelfalfi. Un progetto che attraverso la controllata Tenuta di Castelfalfi SpA ha visto concretizzare il più grande investimento del nuovo secolo in Toscana. Un progetto, ancora non terminato, che ha consentito uno sviluppo socio economico senza precedenti per il nostro Comune, e non solo, grazie alle centinaia di milioni di euro investiti ed alla creazione di centinaia di posti di lavoro fra assunzioni dirette ed indotto. Senza la perseveranza e la passione della TUI e dei suoi manager, che nel tempo si sono succeduti, tutto questo non sarebbe stato possibile. E’ stato un privilegio poter collaborare proficuamente per tanti anni con un così importante interlocutore. A nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e della comunità che mi onoro di rappresentare, auguro alla società tedesca nuovi e importanti successi imprenditoriali".

"Nel dare il benvenuto nel nostro territorio alla nuova proprietà, anch’essa parte di un gruppo imprenditoriale di livello mondiale, che fa capo al signor SP Lohia, noto anche per le numerose attività benefiche, riconfermo la massima disponibilità ad un proficuo confronto per l’ulteriore sviluppo del progetto Castelfalfi, che per Montaione rappresenta “il progetto”, affinché esso possa continuare a coniugare, così come è stato sino ad oggi, l’interesse dell’investitore e quello della collettività” ha concluso Pomponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità