Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 10:41

Una notte nelle valli tra le stelle e le sorgenti

Una notte nelle valli alla luce delle stelle e all'eco delle sorgenti. L'escursione naturalistica è in programma al Palagio e Santuario della Pietrina



MONTAIONE — Il programma di escursioni a piedi alla scoperta delle bellezze naturalistiche di Montaione e dintorni, promosse dal Comune di Montaione e organizzate in collaborazione con “Montaione Natura” per sabato 17 Luglio ha in programma il quinto appuntamento con “Il Paesaggio Ritrovato”.

Dalla località Il Palagio, i partecipanti, accompagnati dalla guida ambientale escursionistica, si incammineranno nel tardo pomeriggio fra i boschi della Pènera Bianca e della Pènera Rossa alla volta del Santuario della Pietrina, percorrendo un sentiero di circa 8 chilometri. Raggiunto il Santuario, dedicato ai Santi Andrea e Agata, potranno esplorare i ruderi dell'antico castello della Pietrina ricordato per la prima volta in un documento del 1118.

Lungo il percorso, dal tramonto fino al comparire delle stelle, i partecipanti assisteranno alle immersioni teatrali e musicali liberamente ispirate ai testi di Jalal al-Din Muhammad Rumi e alla tradizione orale sufi, a cura di Sonia Montanaro e Marco Romano Coppola.

Il ritrovo è alle ore 16 presso Via Palagio, fra “I Fiamminghi e Palagio”. La partenza è prevista per le ore 16 e 30 e il trasferimento in auto avverrà con i mezzi propri. L'escursione si svolgerà dalle ore 16 e 30 alle ore 23 e 30.

Escursione di livello Escursionisti Esperti; si consiglia abbigliamento e calzature consoni, pranzo al sacco e una buona scorta d'acqua. L’escursione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi per telefono allo 0571 699255 o per mail, scrivendo all’indirizzo dell’Ufficio informazioni Turistiche di Montaione a cui è possibile chiedere maggiori informazioni sull’escursione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità