Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 11:27

Festa per la prima candelina di Purity

La festa per il primo compleanno di Purity a Montelupo Fiorentino

Il Centro di accoglienza straordinaria femminile ha festeggiato il primo compleanno della piccola nigeriana, ospite con la mamma Mercy



MONTELUPO — La piccola Purity, ospite nel Centro di accoglienza straordinaria femminile di Montelupo Fiorentino, gestito dalla Cooperativa servizi toscani del consorzio Multicons, il 23 agosto ha compiuto un anno. 

La storia della bambina è molto particolare, ma, per fortuna, a lieto fine. La madre, Mercy, nigeriana, sbarcò in Italia dopo la traversata del Mar Mediterraneo, nel 2016. La donna era già in stato interessante e fu inviata in Toscana, dove fu aggregata al Cas femminile di Montelupo. Gli operatori del centro, insieme ai sanitari, la sostennero in tutte le sue necessità durante la gravidanza, ed ecco che, lo scorso 23 Agosto 2016, è venuta alla luce Purity. 

Oggi la piccola sta bene, ed è una delle tre bambine che sono venute alla luce nei centri del consorzio. Ha iniziato a camminare sulle sue gambe e a parlare. Quotidianamente, gli operatori della cooperativa si prendono di cura di lei e della madre, così come di tutte le altre ospiti del centro, che hanno ormai adottato la nuova nata, come se fosse figlia di tutte quante loro. 

Per il suo primo compleanno, la Cst ha deciso di organizzare una festa alla presenza degli operatori, di una delegazione della cooperativa stessa e, ovviamente, di tutte le ospiti.

"A Purity - hanno scritto gli operatori del centro -, nata nel nostro paese in maniera quasi miracolosa, e a sua madre Mercy, auguriamo una vita lunga e felice, e che il nostro paese possa fornire loro le possibilità che non hanno avuto nel loro paese di origine, riscattandole così delle tante sofferenze e angherie che hanno subito già in così giovane età".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca