comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Foggia, la bomba nell'era della pandemia si mette con la mascherina

Cronaca giovedì 27 febbraio 2020 ore 10:16

Abbandono rifiuti, ispettori e multe

Stretta del Comune per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Individuati dalla polizia municipale e sanzionati i responsabili



MONTELUPO FIORENTINO — Il Comune di Montelupo Fiorentino, come previsto dal programma di mandato del sindaco Masetti e in stretto contatto con gli altri Comuni dell'Empolese Valdelsa e con l’ufficio sanzioni di Città Metropolitana, ha deciso di aumentare il proprio impegno sul contrasto all'abbandono dei rifiuti, usando ispettori e stabilendo l'importo delle multe per i responsabili.

Grazie ai controlli effettuati fino a oggi dalla polizia municipale sono stati individuati e sanzionati 15 responsabili di abbandoni di rifiuti nel 2019 e 4 nel 2020.

La maggior concentrazione di abbandoni avviene lungo la Tosco Romagnola, nella zona industriale e nelle zone di campagna ai margini dei luoghi abitati. Proprio sulla SS67 grazie alla segnalazione di un cittadino, è stato individuato e sanzionato un furgone responsabile di ripetuti abbandoni al lato della carreggiata.

A seguito dell’approvazione del nuovo regolamento, ci saranno controlli anche degli ispettori ambientali," ottimizzati anche grazie alla reingegnerizzazione del procedimento interno di accertamento di illeciti ambientali".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità