Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 14:02

Nel bosco di Camaioni, anche tra le stelle

Si cercano volontari per pulire e valorizzare l'area intorno alla chiesa di San Michele a Luciano. La sera a testa in sù con gli Astrofili



MONTELUPO FIORENTINO — La chiesa di san Michele a Luciano è una piccola chiesa romanica del XIII secolo, di una bellezza disarmante nella sua semplicità, dispersa nel bosco dell'Antinoro prima di Camaioni nei pressi del piccolo abitato di Luciano.

La cappella purtroppo non è in buone condizioni. Presenta alcune problematiche di carattere strutturale sulla parte della copertura e alcune lesioni sulla facciata e sulle pareti.

Il comune di Montelupo ha inserito questo bene fra i progetti finanziabili con l'Art Bonus che permette di riconoscere un credito d'imposta pari al 65% di quanto donato.

Al momento, tramite l'art bonus, per il recupero della Chiesa sono stati donati 590 euro.

Le associazioni del territorio hanno preso a cuore questo progetto e hanno organizzato un'iniziativa per il prossimo 7 maggio.

La Racchetta di Montelupo Fiorentino invita i cittadini a una giornata dedicata a ripulire la zona vicina alla chiesa di San Michele a Luciano e il muretto a secco a retta dell’oliveta accanto all’edificio. Il ritrovo è fissato per le ore 15.00 sabato 7 maggio.

La serata si concluderà con gli occhi al cielo; grazie ai telescopi messi a disposizione dal gruppo astrofili sarà possibile ammirare il cielo primaverile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità