Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 14:02

Nel bosco di Camaioni, anche tra le stelle

Si cercano volontari per pulire e valorizzare l'area intorno alla chiesa di San Michele a Luciano. La sera a testa in sù con gli Astrofili



MONTELUPO FIORENTINO — La chiesa di san Michele a Luciano è una piccola chiesa romanica del XIII secolo, di una bellezza disarmante nella sua semplicità, dispersa nel bosco dell'Antinoro prima di Camaioni nei pressi del piccolo abitato di Luciano.

La cappella purtroppo non è in buone condizioni. Presenta alcune problematiche di carattere strutturale sulla parte della copertura e alcune lesioni sulla facciata e sulle pareti.

Il comune di Montelupo ha inserito questo bene fra i progetti finanziabili con l'Art Bonus che permette di riconoscere un credito d'imposta pari al 65% di quanto donato.

Al momento, tramite l'art bonus, per il recupero della Chiesa sono stati donati 590 euro.

Le associazioni del territorio hanno preso a cuore questo progetto e hanno organizzato un'iniziativa per il prossimo 7 maggio.

La Racchetta di Montelupo Fiorentino invita i cittadini a una giornata dedicata a ripulire la zona vicina alla chiesa di San Michele a Luciano e il muretto a secco a retta dell’oliveta accanto all’edificio. Il ritrovo è fissato per le ore 15.00 sabato 7 maggio.

La serata si concluderà con gli occhi al cielo; grazie ai telescopi messi a disposizione dal gruppo astrofili sarà possibile ammirare il cielo primaverile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno