Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 17:20
Cèramica, raddoppiano gli ingressi al museo

Il sindaco: "L’obiettivo è farla diventare sempre più un momento di valorizzazione vera del saper fare dei nostri artigiani"
Le opere realizzate nell’ambito di Materia Prima, la mostra al Palazzo Podestarile, l’esposizione in plein air dedicata a Paolo Staccioli, le proiezioni in piazza della Libertà, la fabbrica di ceramica in piazza dell’Unione Europea, le personali allestite in tanti spazi del centro storico. E ancora le dimostrazioni dal vivo e la cottura di opere nei forni in fibra e in bottiglie.
Lo spirito della festa è stato compreso dagli artigiani secondo il sindaco: "i nostri artigiani sono stati la vera anima della festa e non solo nei giorni della manifestazione, ma praticamente dall’inizio dell’anno".
Una collaborazione che nasce in seno all’associazione Strada della Ceramica, una realtà che è divenuta essenziale per la promozione del nostro prodotto tipico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI