Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 15:58

Cercasi contadini per i nuovi orti urbani

Giovani under 35, anche riuniti in associazioni o gruppi, disoccupati e inoccupati, soggetti svantaggiati, adulti e anziani possono fare richiesta



MONTELUPO FIORENTINO — Il bando della Regione Toscana ha permesso al Comune di Montelupo di realizzare nuovi orti urbani nella frazione di Fibbiana ed è stato individuato come gestore l’associazione Auser.

L’assegnazione degli orti avviene attraverso una graduatoria ed è tempo di fare un nuovo bando per per trovare i soggetti a cui dare in gestione gli orti. L'avviso con il modulo di domanda e i criteri sono disponibili sul sito del Comune di Montelupo e c'è tempo fino al 2 Ottobre per presentare la domanda.

Sono stati realizzati 20 orti urbani, appezzamenti rettangolari di terreno destinati alla produzione individuale e familiare con una casetta in legno da usare come ripostiglio. Oltre agli orti, nell’area si trovano un giardino, una zona con spazi di socializzazione e incontro, orti terapeutici e orti didattici. 

L’obiettivo con cui nasce il progetto è quello di dare gli spazi disponibili a diverse tipologie di destinatari: giovani under 35, anche riuniti in associazioni o gruppi, disoccupati e inoccupati, soggetti svantaggiati, adulti e anziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità